Turn off discrimination è un progetto finalizzato a diffondere comportamenti positivi e responsabili a contrasto delle forme di discriminazione che possono generarsi all’interno delle comunità scolastiche e nella convivenza sociale.
Progetto finalizzato alla realizzazione di un percorso informativo e formativo rivolto ai docenti, al personale ATA, alle famiglie e ai soggetti che esercitano responsabilità educative verso i giovani, sui temi del bullismo e del cyberbullismo.
Percorso formativo che ha coinvolto 150 insegnanti degli ambiti 21, 23, 24 della Città Metropolitana di Milano sulle strategie e pratiche di prevenzione e intervento a contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Progetto realizzato con IPSIA Majorana Cernusco S/N e ICS Morosini e Savoia, Milano.
Keep Calm e Stop Cyberbullismo crea e diffonde comportamenti positivi e responsabili che consentono di prevenire e contrastare tutte le forme di bullismo e cyberbullismo che possono generarsi da un uso non responsabile del web e dei social network.
Quattro storie per dire stop al cyberbullismo è un progetto editoriale realizzato nell'anno scolastico 2016-2017 dagli studenti dell'IPSIA E. Majorana di Cernusco sul Naviglio e Melzo nel laboratorio formativo COMIC LAB.
contattaci per un progetto su misura